Quando finisce la serie
Peaky Blinders? La serie televisiva – ambientata a Birmingham tra la prima e la Seconda Guerra Mondiale – ideata da Steven Knight e con protagonista Cillian Murphy, ha fatto il suo ritorno su Netflix dopo un’attesa durata quasi tre anni.
Peaky Blinders, quando finisce la serie?
La serie ideata da Steven Knight con protagonista Cillian Murphy ha fatto il suo ritorno su Netflix dopo un’attesa durata quasi tre anni.
Quando finisce Peaky Blinders? Dopo il posticipo alle riprese della sesta stagione dovuto al Covid, e la tragica scomparsa di Helen McRory nell’aprile dello scorso anno, la produzione della sesta stagione della serie si è conclusa nella prima metà del 2021 e le sei puntate inedite sono approdate sul primo canale di
BBC a partire dal 27 febbraio 2022.
In Italia la sesta stagione è uscita questo venerdì 10 giugno. Invece, quando finisce Peaky Blinders? In realtà, la serie tv si è già conclusa. Nonostante il creatore Steven Knight avesse raccontato in passato di voler realizzare anche una settima stagione, il progetto è cambiato in corso d’opera – nello specifico a seguito della pandemia globale -, portando Knight ad anticipare l’epilogo della serie, che pertanto chiude con la sesta stagione.
Gli episodi disponibili dal 10 giugno su Netflix, trasmessi in patria su BBC One dal 27 febbraio al 3 aprile, concludono la saga di Tommy Shelby. Knight, però, ha dichiarato di avere intenzione di proseguire le vicende di Peaky Blinders con un film che sarà distribuito al cinema, analogamente all’operazione di Downton Abbey e dei due lungometraggi realizzati finora.
Knight ha anche ammesso che potrebbe esserci la possibilità di altre serie spin-off ambientate nello stesso mondo di Peaky Blinders.
Peaky Blinders: dove vedere, streaming
Peaky Blinders, è disponibile in
streaming sulla piattaforma Netflix. Il colosso streamer ha definitivamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia ormai da più di due anni. Di conseguenza per vedere la serie sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale alla piattaforma.