Come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, una violenta aggressione domestica ha scosso un condominio di Pagani nei giorni scorsi. Un uomo, affetto da problemi psichici, ha minacciato di morte la madre settantenne all’interno della loro abitazione, brandendo un coltello. L’episodio, secondo le ricostruzioni degli investigatori, non sarebbe stato isolato: in passato il figlio aveva manifestato comportamenti aggressivi nei confronti della madre, in particolare dopo la morte del padre avvenuta qualche mese fa.
Pagani, lite familiare: minaccia la madre con un coltello
A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, allarmati dalle grida provenienti dall’appartamento. Sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri, trovando l’uomo ancora in possesso dell’arma con cui aveva minacciato la donna. I militari hanno tentato di disarmarlo e di contenerne la violenza, ma durante la colluttazione uno dei carabinieri è rimasto ferito alla gamba. Il militare è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore, dove è stato trattenuto e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio; le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.
Gli inquirenti del
Reparto territoriale di Nocera Inferiore stanno procedendo con le indagini, valutando il quadro familiare e le condizioni psichiche dell’aggressore. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, mettendo in sicurezza la donna e impedendo danni maggiori all’interno del condominio. L’episodio evidenzia ancora una volta le criticità legate a violenze domestiche e la necessità di un coordinamento rapido tra residenti e forze dell’ordine per prevenire tragedie in ambito familiare.