Il M5S di Salerno, tramite Virginia Villani, sostiene il modello del campo largo per le prossime elezioni amministrative a Cava de’ Tirreni, Angri e Pagani puntando su inclusione, trasparenza e sviluppo sostenibile.
Il M5S di Salerno, tramite Virginia Villani, sostiene il modello del campo largo per le prossime elezioni amministrative a Cava de’ Tirreni, Angri e Pagani puntando su inclusione, trasparenza e sviluppo sostenibile.
Villani (M5S) apre al campo largo nelle elezioni amministrative di Cava, Angri e Pagani
In vista delle prossime elezioni amministrative, il Movimento 5 Stelle guarda con interesse ai percorsi politici avviati ad Angri, Pagani e Cava de’ Tirreni, considerandoli un segnale di rinnovata responsabilità e apertura al dialogo nei territori della provincia di Salerno.
Pur caratterizzate da esperienze differenti, queste iniziative condividono la volontà di costruire un’alternativa credibile attraverso il modello del campo largo, già sperimentato con successo alle recenti elezioni regionali in Campania.
A sottolinearlo è Virginia Villani, coordinatrice provinciale del M5S a Salerno, che esprime soddisfazione per le dinamiche in corso e conferma la disponibilità del Movimento a sostenere progetti politici basati su valori condivisi e una visione chiara di governo locale.
«Quanto sta accadendo ad Angri, con la nascita di un campo largo che unisce forze politiche e movimenti civici progressisti e moderati, così come il dibattito aperto a Pagani e le riflessioni in corso a Cava de’ Tirreni, dimostrano che esiste una reale volontà di costruire un’alternativa credibile alle attuali classi dirigenti», spiega Villani.
«Il modello regionale ci ha insegnato che l’unità, se basata su contenuti, metodo e serietà, può rappresentare una risposta concreta ai bisogni dei cittadini. Questo approccio può e deve essere applicato anche alle amministrazioni comunali della Campania», aggiunge la coordinatrice pentastellata. Villani sottolinea che il campo largo non deve limitarsi a una semplice alleanza elettorale, ma rappresentare un progetto politico solido e riconoscibile.
«Parliamo di un percorso aperto e inclusivo, capace di mettere insieme riformisti, progressisti, moderati e società civile, con l’obiettivo di restituire centralità alle persone, garantire trasparenza amministrativa e promuovere politiche orientate allo sviluppo sostenibile e alla giustizia sociale», conclude.
Il Movimento 5 Stelle si dice pronto a sostenere iniziative simili ad Angri, Pagani e Cava de’ Tirreni, così come in tutti i comuni dove esiste la volontà di costruire un’alternativa seria, competente e responsabile, nell’interesse delle comunità locali.

