Momenti di apprensione nella serata di oggi a Cava de' Tirreni, dove una donna è stata soccorsa dopo che i familiari, non riuscendo a mettersi in contatto con lei, hanno lanciato l’allarme temendo un malore. L’episodio si è verificato in via XXIV Maggio, in una zona residenziale della città metelliana. Il silenzio prolungato della donna, che non rispondeva né alle telefonate né al citofono, ha spinto i parenti a richiedere l’intervento dei soccorsi, preoccupati per le sue condizioni di salute.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del Fuoco, con un’autopompa, affiancati dal personale sanitario della Croce Azzurra. I caschi rossi hanno proceduto all’apertura dell’ingresso dell’abitazione in totale sicurezza, riuscendo ad accedere all’interno senza causare danni strutturali.
Una volta entrati, i soccorritori hanno trovato la donna cosciente e apparentemente in buone condizioni. Nonostante ciò, per scrupolo e per escludere eventuali complicazioni, è stato disposto il trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti medici.
Trasporto in ospedale e viabilità
La donna è stata affidata alle cure dei sanitari e accompagnata in ospedale. L’operazione di soccorso si è conclusa in tempi rapidi. Durante l’intervento si sono registrati lievi rallentamenti al traffico, necessari per consentire le manovre dei mezzi di emergenza, prima del completo ripristino della circolazione.

