Ennesimo furto a Pagani: ladri svaligiano un appartamento mentre in casa ci sono solo due cani. Rubati gioielli e oro, tra cui ricordi di famiglia, indagano i carabinieri. Lo riporta Il Mattino.
Pagani, furto in casa: rubati gioielli e oro, i due cagnolini spaventati
Un appartamento di Pagani è stato vittima di un furto con scasso nei giorni scorsi, mentre in casa erano presenti soltanto i due cagnolini della famiglia. Secondo le prime ricostruzioni, tra due e tre persone hanno agito tra le 17 e le 19, forzando prima il portone d’ingresso con un piede di porco e poi la porta blindata dell’abitazione nel centro città.
Una volta all’interno, i ladri hanno messo a soqquadro le stanze, concentrandosi su gioielli, diamanti e oggetti in oro. Tra la refurtiva figurano anche i preziosi del battesimo e della comunione della figlia, insieme agli orologi del padre scomparso. La giovane proprietaria racconta: «Non erano semplici oggetti, custodivano pezzi di vita della nostra famiglia. Ho già perso mio padre e avrei voluto mantenere i suoi ricordi vicino a me».
Al rientro, la scena ha colpito profondamente la famiglia: le stanze sconvolte e i due cagnolini terrorizzati hanno reso ancora più drammatico l’accaduto. I proprietari denunciano inoltre una prima risposta deludente da parte delle forze dell’ordine e il possibile malfunzionamento delle telecamere della zona: «Nessuno ha visto niente, nessuno sa niente. Spero che chiunque abbia informazioni trovi il coraggio di parlare, per evitare che accada ad altri».
La denuncia, diffusa anche sui social, è diventata rapidamente virale. Episodi simili hanno interessato recentemente l’area nord della provincia di Salerno, evidenziando la facilità con cui avvengono i furti. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Tenenza di Pagani.

