A Omignano si è svolto un tavolo tecnico tra sindaci e Anas per discutere dei lavori sulla SS18 Cilentana e dei disagi al traffico: chiusure fino al 6 marzo, senso unico alternato dal 9 marzo. Lo riporta InfoCilento.
Omignano, lavori sulla SS18 Cilentana: tavolo tecnico tra sindaci e Anas
A Omignano si è svolto un tavolo tecnico con i sindaci di Omignano, Raffaele Mondelli, e di Salento, Michele Santoro, insieme ai rappresentanti di Anas e della ditta incaricata dei lavori, per affrontare le problematiche legate alla chiusura del tratto della SS18 Cilentana tra Omignano e Vallo Scalo. La chiusura ha creato disagi agli operatori commerciali di Via Nazionale, spingendo i sindaci a proporre soluzioni alternative.
Durante l’incontro, Anas ha chiarito che, in questa fase iniziale dei lavori, non sarà possibile adottare il senso unico alternato regolato da semafori a causa delle condizioni operative del cantiere. La ditta continuerà quindi a operare con la chiusura totale dell’arteria fino al 6 marzo 2026, dalle 9:00 del lunedì alle 16:00 del venerdì; nel fine settimana, invece, la strada sarà riaperta al transito.
Successivamente, dal 9 marzo al 21 maggio 2026, i lavori proseguiranno con un senso unico alternato su un tratto massimo di 500 metri, permettendo una transitabilità parziale ma continua della SS18 Cilentana.

