Don Roberto Faccenda presenta il libro “A(r)marsi con cinque ciottoli” a Omignano e Sapri: due incontri tra riflessione, dialogo e condivisione.
Omignano e Sapri, Don Roberto Faccenda presenta il libro “A(r)marsi con cinque ciottoli”
Saranno due appuntamenti dedicati all’incontro, alla riflessione e alla condivisione quelli che vedranno protagonista Don Roberto Faccenda, pronto a presentare il suo libro “A(r)marsi con cinque ciottoli” nelle comunità di Omignano e Sapri. Il primo incontro è in programma mercoledì 11 febbraio 2026, a partire dalle ore 18:00, presso la biblioteca comunale di Omignano Scalo.
L’incontro a Omignano
Alla presentazione prenderanno parte il sindaco di Omignano, Raffaele Mondelli, e il giornalista Daniele Gaudieri. A dialogare con l’autore sarà la dott.ssa Oriana Cairone. Come sottolineato dallo stesso Don Roberto Faccenda, l’iniziativa rappresenta un momento di confronto e ascolto reciproco, pensato per condividere storie ed emozioni all’interno di uno spazio culturale nel cuore del Cilento.
L’appuntamento a Sapri
La seconda tappa si terrà a Sapri il 27 febbraio, con inizio alle ore 17:30, nell’aula consiliare del Comune. L’incontro sarà aperto dai saluti di Antonio Gentile, sindaco di Sapri, Pietro Saggese, presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Sapri, e di Don Raffaele Brusco, parroco delle comunità di Sapri. L’introduzione sarà affidata ad Angelo Carelli. Dialogheranno con l’autore Daniele Gaudieri, giornalista, Maria Teresa Tancredi, preside dell’I.I.S. “Carlo Pisacane” di Sapri, e Corrado Limongi, preside dell’I.I.S. “Leonardo Da Vinci” di Sapri.
Nel corso della serata è previsto anche un momento dedicato al ricordo dello storico magazziniere della Salernitana, Gerardo Salvucci. Seguirà un confronto coordinato dal giornalista Vito Sansone con Don Roberto Faccenda, Egidio De Luca, presidente dello Juventus Club Sapri, e Palmiura Congiusti, presidente del Napoli Club Sapri.

