Il Comune di Nocera Inferiore ha presentato una candidatura per 264.000 euro per la fornitura di arredi didattici innovativi per due nuovi asili nido comunali, situati a Fiano e Via Crudele. Gli arredi saranno realizzati con materiali ecosostenibili e saranno progettati per garantire sicurezza, flessibilità e benessere psicofisico dei bambini.
"Ci adoperiamo per garantire i servizi per la prima infanzia nei nuovi locali, che significa investire nel futuro della nostra comunità. Con questa candidatura puntiamo a realizzare ambienti educativi moderni, sicuri e inclusivi, capaci di offrire qualità e benessere ai bambini e un sostegno concreto alle famiglie" ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio.
Due nuovi asili nido a Nocera Inferiore: si punta a degli arredi didattici innovativi
Il progetto fa parte del Programma Nazionale "PN Scuola e competenze" 2021-2027 (FESR) e mira a qualificare e potenziare gli ambienti educativi dei due asili nido, che saranno realizzati nell'ambito del PNRR – M4C1I1.1 e offriranno un totale di 132 nuovi posti."Ci adoperiamo per garantire i servizi per la prima infanzia nei nuovi locali, che significa investire nel futuro della nostra comunità. Con questa candidatura puntiamo a realizzare ambienti educativi moderni, sicuri e inclusivi, capaci di offrire qualità e benessere ai bambini e un sostegno concreto alle famiglie" ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio.

