Il compagno della donna di 56 anni trovata morta, nella serata di ieri, nella sua abitazione a Nocera Inferiore è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e trasferito in carcere. Le cause della morte della 56enne restano da chiarire e saranno gli accertamenti medico-legali a fornire risposte decisive. Lo riporta Il Mattino.
Donna trovata morta in casa a Nocera Inferiore, fermato il compagno: indagini in corso
La tragedia si è consumata in via Elia Di Florio, a Nocera Inferiore. L’allarme è scattato nella serata di ieri, quando sul posto è arrivata un’ambulanza del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Sul corpo sarebbero stati riscontrati alcuni segni all’altezza del collo, elemento ora al centro degli approfondimenti investigativi.
Al termine di un lungo interrogatorio, il compagno della donna è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Il provvedimento è arrivato dopo le valutazioni degli investigatori, che avrebbero contestato al 70enne alcune contraddizioni emerse nel corso del confronto. L’uomo, assistito dall’avvocato Sabato Romano, ha ribadito la propria estraneità rispetto alle ipotesi formulate dagli inquirenti.
Le indagini della Procura
A coordinare l’indagine è il sostituto procuratore Marco Fiorillo. Al momento nessuna pista viene esclusa. Tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella di una morte provocata da cause violente, ma saranno gli esami disposti dall’autorità giudiziaria a chiarire l’esatta dinamica. L’autopsia dovrà stabilire le cause del decesso e fornire elementi utili per ricostruire quanto accaduto all’interno dell’abitazione.
L’immobile è stato posto sotto sequestro per consentire tutti i rilievi necessari. Sotto sequestro anche la salma della donna, in attesa degli accertamenti medico-legali. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la sezione scientifica del Comando provinciale di Salerno, impegnati in una serie di sopralluoghi per raccogliere ogni elemento utile alle indagini.

