Lunedì 26 aprile si inaugura “La stanza di Tobia”, la casa a disposizione dei familiari di giovani malati oncologici ricoverati al Santobono – Pausillipon di Napoli. L’Accademia Nazionale Pizza DOC assieme all’ARLI – Associazione Regionale Leucemie Infantili” lunedì 26 aprile inaugura “La stanza di Tobia”, la casa che accoglierà le famiglie di giovani e bambini affetti da patologie oncologiche ricoverati all’ospedale Santobono – Pausillipon di Napoli.
Napoli, oggi si inaugura la stanza di Tobia
L’inaugurazione si terrà alle ore 16 presso l’abitazione che si trova in via Foria a Napoli, nei pressi dell’Orto Botanico. A presentare al pubblico il progetto ci saranno Antonio Giaccoli, presidente della Accademia Naziona Pizza DOC, e Vincenzo Mercadante, presidente della “A.R.L.I. Saranno presenti all’inaugurazione anche i familiari di Tobia Di Monte, il giovane scomparso nel 2019 a soli 23 anni a causa di un cancro, a cui è dedicato il progetto solidale.L'iniziativa
L’abitazione di via Foria è stata messa a disposizione dei familiari dei giovani pazienti ricoverati presso gli ospedali Onco-Ematologici di tutto il Centro Sud Italia. Un progetto realizzato grazie al contributo di tantissimi docenti dell’Accademia Nazionale Pizza DOC, i quali hanno messo la propria arte a disposizione del progetto benefico. Diversi sono stati i webinar realizzati in questi mesi, con centinaia di iscritti che hanno donato una quota per realizzare “La stanza di Tobia”.

