Oreste Raffaele Montella, di 24 anni, è il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani di Montecorvino Pugliano. L’elezione all’unanimità segna un forte segnale di partecipazione e compattezza giovanile.
Montecorvino Pugliano: Montella guida il Forum dei Giovani
Oreste Raffaele Montella, 24 anni, laureato al Conservatorio e studente in Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Salerno, è il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani di Montecorvino Pugliano. L’elezione, avvenuta mercoledì 18 febbraio all’unanimità dai membri del direttivo, segna il passaggio di testimone da Carmen Granozio. L’incontro si è svolto alla presenza del sindaco Alessandro Chiola e dell’assessore alle Politiche Giovanili Daniele De Matteis.
Il direttivo comprende Luca Caruccio, Antonio Consalvo, Manuele Falcone, Giuseppe Gammino, Andrea Giarritiello, Rosalba Labriola (vice coordinatrice), Davide Noschese, Alessandro Pagano, Alfredo Savignano e Domenico Tamburo.
Le parole delle autorità e del coordinatore
Il sindaco Chiola ha sottolineato il ruolo strategico del Forum come strumento di dialogo con l’Amministrazione, mentre l’assessore De Matteis ha evidenziato la compattezza e la maturità dimostrata dai giovani nella consultazione. Montella ha dichiarato: “Essere eletto coordinatore è motivo di grande orgoglio. Nei prossimi giorni il Consiglio inizierà a realizzare le proposte concrete ricevute, migliorando la vita giovanile della comunità”. L’elezione ha visto una partecipazione record, con oltre 250 giovani coinvolti, confermando l’importanza di promuovere la voce delle nuove generazioni e trasformare le idee in progetti concreti per il territorio.

