Stasera in tv il film Un matrimonio all'inglese alle ore 23.05 su Sky Romance. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 diretto da Stephan Elliott. Tra gli interpreti ci sono Jessica Biel, per la prima volta in un ruolo da protagonista, Colin Firth, Kristin Scott Thomas e Ben Barnes.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Migliori nemici, stasera in tv: la trama
Il film segue la storia di Larita Whittaker (Jessica Biel), elegante e indipendente donna americana, e John Whittaker (Ben Barnes), giovane rampollo inglese. I due travolti da un'incontenibile passione, si sposano in fretta e furia senza pensarci su troppo. Larita e John, pur amandosi molto, hanno due caratteri diversi e quando decidono di partire per l'Inghilterra per fare visita ai genitori di John, tradizionalisti ed eccentrici signori di campagna, le cose iniziano a complicarsi un po'. Il brio e gioiosità della ragazza si contrappongono ad una famiglia conservatrice e attenta alle formalità. In particolar modo la bigotta mamma di John, Mrs. Veronica Whittaker (Kristin Scott Thomas), sembra non provare molta simpatia per la Larita. Anche le sorelle di John sono più che mai diffidenti nei suoi confronti. Solo Mr. Whittaker (Colin Firth), il capofamiglia, uomo intelligente e ironico, che odia le ipocrisie, si dimostra solidale con lei. Nonostante Larita faccia del suo meglio per farsi accettare, la convivenza non sarà delle più semplici. Scoppia infatti tra le due donne una guerra divertente e accanita, fatta di astuzie e inganni. La terribile Mrs Whittaker vuole più che mai far fuori dalla famiglia Larita e cerca di manipolare ogni situazione, mentre la ragazza, con una calma disarmante, trova sempre il giusto modo per difendersi. Purtroppo anche Larita ha dei segreti nascosti del suo passato e John scoprirà presto la verità sul suo conto. Riuscirà l'amore tra Larita e John a sopravvivere a questa vacanza piena di sorprese, rivelazioni e dubbi?Curiosità sul film Un matrimonio all'inglese
- Presentato in concorso nell'edizione 2008 del Festival internazionale del Film di Roma.
- La pellicola è basata sulla pièce teatrale Virtù facile di Noël Coward del 1924, già portata sul grande schermo da Alfred Hitchcock nell'omonimo film muto del 1928, ma con diverso sviluppo.
- Il film è ambientato nel 1930, in quanto si può leggere la data "martedì, 19 ottobre 1930" su di un quotidiano che parla della vittoria di Larita a Monte Carlo, in una delle prime scene della pellicola; tuttavia l'auto di Larita è una BMW 328 Roadster, che verrà prodotta soltanto dal 1936, così come il tango Por una cabeza ballato da Jim e Larita sarà scritto da Carlos Gardel solo nel 1935.
Il cast
- Cast: Jessica Biel, Ben Barnes, Kristin Scott Thomas, Colin Firth, Kimberley Nixon, Katherine Parkinson, Kris Marshall, Christian Brassington

