Il neo laureato in Economia Mario Bufano di Polla riceve il Premio America Giovani della Fondazione Italia USA, riconoscimento per i migliori neolaureati delle università italiane. Lo riporta InfoCilento.
Mario Bufano di Polla premiato a Montecitorio: è tra i migliori neolaureati italiani
Mario Bufano, neo laureato in Economia, Governo e Amministrazione presso l’Università di Fisciano, è stato selezionato tra i giovani talenti italiani destinatari del Premio America Giovani, riconoscimento conferito dalla Fondazione Italia USA.
Il premio
Il Premio America Giovani viene assegnato ai neolaureati delle università italiane che abbiano seguito percorsi di studio coerenti con gli obiettivi della Fondazione. La selezione si basa su criteri rigorosi, tra cui il punteggio di laurea, la rapidità nel conseguimento del titolo, la media degli esami, la sessione di laurea e ulteriori valutazioni comparative.
Non sono previste candidature spontanee: i vincitori vengono individuati direttamente dalla Fondazione Italia USA attraverso la banca dati delle università italiane, a garanzia di una selezione oggettiva e meritocratica. Mario Bufano entra così a far parte di un gruppo esclusivo di giovani eccellenze, premiate a Montecitorio per i risultati accademici e le potenzialità future.

