Dopo quasi 70 anni, la Pasticceria Trieste a Maiori chiude i battenti. I Sospiri al limone, le paste di mandorla e le melanzane col cioccolato resteranno nei ricordi dei cittadini.
Maiori, chiude la storica Pasticceria Trieste: addio a Sospiri e paste secche
Dopo quasi settant’anni di attività, la Pasticceria Trieste chiude i battenti, segnando la fine di un’epoca per gli amanti dei dolci della tradizione. Fondata nel 1960, la pasticceria era celebre per i Sospiri al limone di Maiori, i morbidissimi pasticcini alle mandorle e le melanzane col cioccolato preparate il 15 agosto in onore della Madonna Assunta.
Il locale, noto per aver mantenuto viva la tradizione artigianale più che per l’innovazione, ha saputo conquistare generazioni di clienti, dai bambini agli appassionati dei sapori tipici locali. Tra i ricordi più cari rimarranno le dolci creazioni di don Ciccio ‘o Spilacito, artigiano pasticcere che ha ideato molte delle specialità simbolo della Costiera Amalfitana. La chiusura definitiva è prevista per la prossima settimana, con questo fine settimana che segnerà l’ultimo assaggio dei dolci storici della Pasticceria Trieste.

