A Maiori torna il Carnevale dei «Sogni» con cinque carri allegorici, spettacoli pirotecnici, videomapping e animazioni. Eventi in programma il 22 febbraio e l’1 marzo.
Maiori, Gran Carnevale dei «Sogni»: carri, spettacoli e videomapping nel weekend
A Maiori prosegue questo weekend la 52ª edizione del Gran Carnevale Maiorese, dedicata al tema dei «Sogni». Domenica 22 febbraio debutto dei cinque carri allegorici, allestiti con fantasia e creatività, che sfileranno lungo la statale 163 Amalfitana, da Via Nuova Chiunzi al Porto Turistico, con esibizione finale dei gruppi di parata prevista intorno alle ore 15.30.
I carri in concorso spaziano dall’«Alchimista della Fantasia» dell’associazione «Rio», alla fiaba Disney «Wish» de «I Monelli», fino a «Il gioco dei sogni» de «Gli Invisibili», «Esprimi un Desiderio» de «I Nuovi Pazzi» e «Cercasi Sogni» dell’associazione «A.D.S.», ciascuno ispirato a mondi immaginari e culture differenti.
Oltre alle sfilate, due spettacoli pirotecnici illumineranno il Lungomare di Maiori il 22 febbraio e l’1 marzo alle ore 18, e il videomapping «Il Battito del Carnevale: Mapping d’Amour… luci e maschere nel cuore della città» sarà proposto il 21 e 22 febbraio, trasformando il centro cittadino in un teatro di luci e fantasia.
Il weekend prevede anche attività collaterali: sabato 21 febbraio «Maiori porte aperte», un urban trekking musicale e folkloristico, il quiz creativo «Se lo sai Rispondi – il sogno è…fantasia» presso Palazzo Mezzacapo e, in serata, la grande festa dance «Voglio tornare negli anni 90» presso il porto turistico, con DJ, vocalist, ballerine e mascotte.
Durante le sfilate del 22 febbraio e dell’1 marzo, sarà presente la troupe di Carnevali d’Italia per contenuti live, mentre il Forum dei Giovani assegnerà il «Premio Allegria» e realizzerà interviste con il «Forum dal Balcone». Sono previsti collegamenti marittimi speciali da Salerno, Cetara, Amalfi e Positano grazie alle compagnie Travelmar e Grassi Junior, per agevolare l’arrivo e il ritorno dei visitatori.

