Il sindaco di Sant’Angelo a Fasanella invita l’artista Jorit a realizzare un murale dedicato alla Palestina, valorizzando arte pubblica e impegno civile.
Sant’Angelo a Fasanella invita Jorit a realizzare un murale sulla Palestina
A Sant'Angelo a Fasanella il sindaco Bruno Tierno ha rivolto un invito all’artista napoletano Jorit per la realizzazione di un murale dedicato alla Palestina. L’iniziativa intende coniugare arte pubblica e impegno civile, valorizzando temi universali come pace, diritti dei popoli e giustizia internazionale, già da tempo al centro della sensibilità della comunità locale.
L’amministrazione comunale ha manifestato piena disponibilità a individuare uno spazio adatto per l’opera, che possa diventare simbolo di riflessione e dialogo collettivo. Jorit, noto per i suoi grandi murales raffiguranti personaggi simbolici come Maradona a San Giovanni a Teduccio, Lucio Dalla, De André e Dostoevskij, porterà la sua arte nel cuore del Cilento, arricchendo ulteriormente un contesto già valorizzato da interventi artistici contemporanei come quello di Francesco Principato.
Il sindaco Tierno ha sottolineato come l’invito nasca dalla convinzione che l’arte sia uno strumento di partecipazione e crescita culturale. La comunità di Sant’Angelo a Fasanella è pronta ad accogliere l’artista, offrendo non solo uno spazio fisico ma anche un contesto attento e partecipe, auspicando che il Comune diventi una tappa significativa del percorso artistico di Jorit.

