Giovedì 26 febbraio al Bar Vip Lorì di Cava de’ Tirreni Emma Fausto, presidente dell’associazione “Il Grillo e la Coccinella”, racconta il sostegno alle famiglie e ai ragazzi affetti da autismo.
Cava de’ Tirreni, Emma Fausto ospite ai “Giovedì del Lorì” per parlare di autismo
Giovedì 26 febbraio, dalle ore 19:00, il Bar Vip Lorì di Cava de’ Tirreni ospiterà Emma Fausto, presidente dell’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella”, protagonista di un incontro dei “Giovedì del Lorì”.
L’associazione, composta da genitori cavesi, si dedica alla solidarietà sociale a favore delle persone affette da autismo, promuovendo educazione specializzata, assistenza sanitaria e sociale, rieducazione funzionale, ricerca scientifica, formazione degli operatori e tutela dei diritti civili. L’Associazione si impegna a garantire l’applicazione della Carta dei Diritti della persona con autismo e delle Linee Guida dedicate.
Durante l’incontro, Emma Fausto insieme a esperti e genitori coinvolti nel quotidiano sostegno a ragazzi con autismo, racconterà le sfide e le esperienze delle famiglie, illustrando le attività e i progetti che l’associazione mette in campo per offrire supporto concreto a genitori e figli.

