Lino Banfi e il primo Natale senza la moglie Lucia: “Vuoto incolmabile, sono partito per un viaggio”. L'attore Lino Banfi trascorre il Natale più triste, il primo in 70 anni senza la moglie Lucia, che lo scorso febbraio è morta dopo una lunga battaglia contro la malattia. Scopriamo maggiori dettagli.
Lino Banfi e il primo Natale senza la moglie Lucia
Si conclude un anno complesso per Lino Banfi, che a febbraio ha perso la sua compagna di vita. Da allora nonostante il dolore e la nostalgia ha sempre cercato di mantenersi all’attivo, a partire dall’esperienza a Ballando con le stelle che lo ha tenuto impegnato per alcune settimane, prima di decidere di tornare a casa.
“Sto andando avanti a tre antibiotici al giorno, mi hanno tolto tre denti”, ha spiegato al pubblico chiarendo di doversi prendere cura della sua salute e di doversi sottrarre ad un’operazione. Quando arriva il momento delle feste, Lino Banfi decide di trascorrerle in famiglia, ma lontano da casa, dal luogo dove sono conservati fin troppi ricordi con la sua adorata moglie Lucia.
“Questo è il primo Natale che non passiamo insieme dopo 70 anni e quasi non posso sopportarlo”, ha raccontato qualche giorno prima delle feste in un’intervista al Corriere. “Me ne andrò a fare un viaggio, un viaggio lontanissimo eppure molto vicino. Andrò in California con mio figlio Walter, a Los Angeles. Passeremo lì sia il Natale che il Capodanno”, ha fatto sapere. Superato il Natale ecco che l’attore riappare anche sui social, dove ne approfitta per fare gli auguri ai fan: “Ciao a tutti, sono a Santa Barbara in California. Sono a Los Angeles sto facendo una vacanza, dopo tanti anni me la meritavo”.

