LAURO - Paura a Lauro nella tarda mattinata di ieri, quando una squadra di Vigili del Fuoco di Avellino è stata chiamata per domare l'incendio che aveva avvolto un'autovettura a frazione, Ima, località Circuito.
Dopo aver spento le fiamme e messo in sicurezza la zona, è emerso che la vettura, una berlina sportiva, apparteneva al vicesindaco di Lauro, Rossano Sergio Boglione. L'uomo si era recato in zona Circuito per sbrigare del lavoro presso un'abitazione privata, e mentre si trovava nel giardino retrostante si è accorto della coltre di fumo che proveniva dalla zona in cui aveva parcheggiato la sua auto poco prima.
Nonostante il pronto intervento di forze dell'ordine e Vigili del Fuoco, dell'Alfa Giulia non rimaneva ormai che una carcassa carbonizzata.
Le indagini
Gli investigatori stanno battendo la pista del rogo doloso in quanto Boglione, oltre a rivestire la carica di vicesindaco del coune di Lauro con deleghe al Patrimonio e ai Tributi, è anche segretario nazionalendell’Ania (Associazione nazionale inquilini e assegnatari) nonchè Amministratore unico del Centro assistenza agricola nazionale CAA Sinalp, convenzionato con Agea e con altri Organismi che si occupano delle attività per accedere ai finanziamenti comunitari per il settocomparto agricolo.

