Il Comune di Furore ottiene un finanziamento POC per l’efficientamento energetico della Casa Comunale e della Scuola Primaria “Vincenzo Florio”.
Furore, finanziamento per l’efficienza energetica di due edifici comunali
Il Comune di Furore ha ottenuto un finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) “Energia e Sviluppo dei Territori”, Avviso C.S.E. – Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica, destinato alla riqualificazione energetica di due immobili pubblici strategici.
Le risorse consentiranno la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, già previsti a livello di progetto esecutivo, su:
-
la Casa Comunale, in Via Mola n. 29
-
la Scuola Primaria “Vincenzo Florio”, in Via Salita San Michele n. 4
Gli interventi sono finalizzati a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, ridurre i consumi e favorire una gestione più sostenibile delle risorse pubbliche, in coerenza con gli obiettivi di transizione ecologica e di sviluppo del territorio.
Il finanziamento rappresenta un risultato concreto per l’Amministrazione comunale, che conferma così il proprio impegno verso un modello di crescita basato su efficienza, sostenibilità e qualità degli spazi pubblici, a beneficio della comunità e delle future generazioni.

