Vertice a Roma tra il presidente della Campania Roberto Fico e il ministro della Salute Orazio Schillaci: al centro il rafforzamento del sistema della sanità regionale e il Piano di Rientro.
Fico incontra il ministro Schillaci: confronto sulla sanità e sul Piano di rientro
Si è svolto questa mattina martedì 23 dicembre a Roma l’incontro istituzionale tra il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, e il ministro della Salute, Orazio Schillaci. Un confronto definito positivo dal governatore campano, che ha sottolineato il clima di disponibilità e dialogo che ha caratterizzato la riunione.
“Ringrazio il ministro Schillaci per la disponibilità e il confronto: è stato un incontro cordiale e proficuo”, ha dichiarato Fico al termine del vertice. Al centro del colloquio le principali priorità in ambito sanitario per il territorio campano. “In un contesto costruttivo – ha aggiunto il presidente della Regione – ci siamo confrontati sulle esigenze della sanità in Campania. La strada da percorrere è quella di una collaborazione istituzionale concreta ed efficace, finalizzata a rafforzare il sistema sanitario regionale, anche in relazione al percorso di uscita dal Piano di rientro”.

