Ennio Morricone nato a Roma, il 10 novembre 1928, morto a Roma, il 6 luglio 2020 è stato un compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore italiano. Scopriamo insieme le migliori frasi, testi e canzoni più belle di Ennio Morricone.
Le frasi, testi e canzoni di Ennio Morricone: le più belle
Di seguito una selezione di frasi, testi e canzoni più belle di Ennio Morricone:- Ho usato suoni realistici in un modo psicologico. Con "Il buono, il brutto e il cattivo" ho usato suoni di animali - come il coyote - così il suono animale è divenuto il tema musicale principale del film.
- Nell'amore come nell'arte la costanza è tutto. Non so se esistano il colpo di fulmine, o l'intuizione soprannaturale. So che esistono la tenuta, la coerenza, la serietà, la durata.
- La musica esiste solo se viene eseguita, prende corpo nella mente di chi ascolta. Non è come la poesia, che non necessita di interpretazione perché le parole hanno un loro significato. La musica può essere interpretata in vario modo.
- Io e Sergio Leone siamo stati compagni di scuola. I film western all'epoca erano considerati un genere minore, tanto che a quelli prodotti in Italia venne poi data l'etichetta di «spaghetti western», modo di dire che ne sminuiva il valore. Spesso si trattava, invece, di pellicole straordinarie. Anche se le colonne sonore scritte per tali film rappresentano soltanto l'8 per cento della mia produzione, il pubblico ricorda soprattutto queste.

