I vertici provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Udc si sono incontrati a Salerno per definire la strategia comune in vista delle elezioni amministrative 2026. Lo riporta InfoCilento.
Elezioni Salerno 2026: il centro-destra unito nel primo vertice provinciale
Ieri pomeriggio, domenica 8 febbraio, nella sede provinciale di Fratelli d’Italia a Salerno, si è svolto il primo vertice tra le forze del centro-destra in vista delle elezioni comunali della prossima primavera. Hanno partecipato i vertici provinciali e regionali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Udc e della Democrazia Cristiana.
Tra i presenti: l’on. Imma Vietri (commissario provinciale FdI), l’on. Roberto Celano (segretario provinciale FI), l’on. Gianpiero Zinzi (commissario regionale Lega), Bruno D’Elia (commissario provinciale Noi Moderati), Roberto Lambiase (commissario provinciale Udc) e Gianfranco Ciccariello (commissario provinciale DC con Rotondi).
Una coalizione “unitaria e coerente”
Secondo la nota congiunta diffusa al termine dell’incontro, i partiti hanno ribadito la volontà di rafforzare un percorso politico unitario, allineato all’azione del Governo nazionale e chiaramente alternativo al centrosinistra o a eventuali “campi larghi”.
Il tavolo provinciale coordinerà i Coordinamenti cittadini per individuare rapidamente i candidati migliori nei Comuni al voto, garantendo coesione, rappresentatività e forza al progetto politico del centro-destra. L’incontro segna il primo passo concreto verso la costruzione di una strategia condivisa per le elezioni amministrative 2026 a Salerno, con l’obiettivo di presentarsi uniti e competitivi sul territorio.

