Ottimi risultati per la Dirty Dancing School di Agropoli alla National Selection IDO, la gara internazionale di qualificazione che consente l’accesso ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali di danza targati International Dance Organization. La competizione si è svolta a Calderara di Reno, in provincia di Bologna, nelle giornate del 31 gennaio e 1° febbraio, richiamando atleti provenienti da tutta Italia e offrendo un livello tecnico particolarmente elevato.
Medaglie d’oro e pass per i Mondiali
Le atlete guidate dalla maestra Agnese Di Biasi si sono messe in luce per preparazione tecnica, intensità espressiva e grande determinazione, centrando risultati di assoluto prestigio.
Straordinaria affermazione per Mariagnese Di Biasi e Silvana Borrelli, che nel duo Latin Style hanno conquistato quattro medaglie d’oro, confermandosi tra le coppie di riferimento dell’intera competizione e ottenendo la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali IDO.
Prestazioni di rilievo nelle categorie più competitive
Ottimo percorso anche per Annagrazia Anaclerico, capace di raggiungere la finale nella categoria Adulti, considerata tra le più selettive dell’evento, superando con determinazione numerosi turni eliminatori.
Segnali più che positivi anche da Alessia Volpe, giovane atleta in forte crescita, che nella categoria 14/15 anni ha mancato l’accesso alla semifinale per pochissimo, mostrando però talento e ampi margini di miglioramento.
La soddisfazione della scuola
Grande l’orgoglio espresso dalla direttrice e insegnante Agnese Di Biasi:
"Le nostre atlete hanno affrontato una gara di altissimo livello con serietà e professionalità. I risultati ottenuti e le qualificazioni conquistate sono il frutto di lavoro costante, passione e spirito di squadra. Questo traguardo rappresenta solo l’inizio di un percorso che guarda con ambizione alle competizioni internazionali".
Il successo alla National Selection IDO conferma così il valore della Dirty Dancing School di Agropoli, sempre più punto di riferimento per la danza sportiva sul territorio e pronta a portare il nome del Cilento sui palcoscenici mondiali.

