Blitz della Polizia ad Eboli e Giffoni: un arresto e un fermo
Un’operazione antidroga della Polizia ha portato all’arresto di Giuseppe Stabile, 45 anni, residente a Eboli, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Durante la perquisizione domiciliare, effettuata dagli agenti del commissariato di Battipaglia guidati dal vicequestore Giuseppe Fedele, sono stati sequestrati 60 grammi di cocaina e crack, 8 grammi tra marijuana e hashish, oltre al materiale per il confezionamento. Stabile aveva tentato la fuga all’arrivo della polizia, ma è stato subito bloccato e trasferito al carcere di Salerno in attesa di convalida.
L’indagine rientra in un più ampio piano di contrasto allo spaccio nella Piana del Sele, volto a individuare la rete di approvvigionamento della droga destinata alla vendita ai clienti abituali.
Altri controlli
Sempre ad Eboli, la Polizia Municipale, diretta dal tenente colonnello Daniele De Sanctis, ha effettuato controlli stradali a Santa Cecilia: sequestrati due veicoli senza assicurazione, individuato un automobilista privo di patente e elevate numerose contravvenzioni. Inoltre, è stato emesso un Daspo urbano nei confronti di un uomo che molestava i passanti e impediva la fruizione degli spazi pubblici.
A Giffoni Sei Casali, i Carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidati dal capitano Donato Recchia, hanno arrestato un allevatore per detenzione illegale di armi. Nel furgone dell’uomo è stata rinvenuta una pistola, prontamente sequestrata.

