AVELLINO. Da oggi, mercoledì Primo Agosto 2018, dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi (es. Ferragosto) i cittadini di Avellino, nonché i titolari di attività commerciali che ricadono nel territorio cittadino, potranno servirsi del centro di raccolta di Campo Genova, alle spalle della curva nord dello Stadio Partenio-Lombardi, per smaltire in via straordinaria, i rifiuti urbani, opportunamente differenziati.
“Abbiamo fatto di tutto per venire incontro alle esigenze degli avellinesi. Siamo in grado di attivare un servizio utile per la città nei tempi previsti, così come avevamo annunciato poche settimane fa - spiega il sindaco Vincenzo Ciampi - Ringrazio ovviamente IrpiniAmbiente ed il suo Ad Boccalone. Credo che quando l’unico obiettivo sia l’interesse dei cittadini, la collaborazione istituzionale risulti essere fondamentale, così come in questo caso. Questa sinergia sarà sicuramente portata avanti, per migliorare altri servizi e raggiungere altri scopi di pubblica utilità”.
Raccolta differenziata a Campo Genova: le novità
Il conferimento straordinario sarà consentito tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 per la frazione umida e per la frazione indifferenziata.- Il conferimento straordinario sarà consentito tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 16:00 per le seguenti frazioni: Carta (carta sfusa), Imballaggi in carta e cartone (scatole e scatoloni), Vetro
- Prodotti per la pulizia della casa (ammoniaca, candeggina, trielina, ecc.)
- Prodotti per il giardinaggio (biocidi e fitofarmaci, ecc.)
- Prodotti per l’igiene personale (cosmetici, bombolette spray, ecc.)
- Prodotti per l’igiene personale (lucidanti, detergenti, ecc.)
- Prodotti per il fai da te (vernici, colle, diluenti, solventi, ecc.)

