Stasera in tv il film Death Race alle ore 22.55 su Sky Action. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 co-prodotto, scritto e diretto da Paul W. S. Anderson e interpretato da Jason Statham, Tyrese Gibson, Natalie Martinez, Joan Allen e Ian McShane. Il film è un remake di Anno 2000 - La corsa della morte del 1975, diretto da Paul Bartel e prodotto da Roger Corman, con David Carradine e Sylvester Stallone.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Death Race, stasera in tv: la trama
Terminal Island: In un futuro molto vicino. Il mondo, affamato di sport estremi e di gare dei reality show, ha generato una TV sempre più violenta. Adesso si è giunti alla gara più estrema ed i partecipanti sono reclusi per omicidio. Automobili truccate, brutti ceffi in gabbia and e navigatori "bollenti" si uniscono in una super serie di reality con un rating superiore al Super Bowl. Le regole di Death Race sono semplici: vinci cinque gare e vieni liberato. Perdi e il macabro spettacolo della tua morte sulla strada finisce su internet. Jason Statham è Jensen Ames, un ex carcerato finito dentro per aver commesso un omicidio raccapricciante. Obbligato a far gettare la maschera a Frankenstein, uno dei preferiti del pubblico di Death Race che sembra impossibile uccidere. Ad Ames viene chiesto di scegliere tra due semplici opzioni dalla spietata Warden Hennessey (Joan Allen): infilarsi la tutta e gareggiare o non rivedere mai più la sua ragazza. Ma per poter ricevere l'ambito premio, Ames deve sopravvivere agli attacchi dei più orribili criminali, compreso la sua nemesi Machine Gun Joe (Tyrese Gibson), provenienti dal penitenziario più rigido del paese. Addestrato dal suo trainer (Ian McShane) a guidare una Mustang V8 Fastback mostruosamente modificata ed equipaggiata di due mini mitragliette, lancia fiamme e spargi napalm, un uomo innocente distruggerà tutto quello che incontrerà sul suo percorso per vincere la gara più violenta del mondo.Curiosità sul film Death Race
- Jason Statham si è allenato così duramente per questo film che ha ridotto il grasso corporeo al 6% dal 20% a cui era. In soli tre mesi, peraltro. Il suo istruttore era un ex navy seal.
- Per le riprese sono state usate 35 automobili, costantemente monitorate da 85 meccanici sempre presenti.
- Una delle condizioni imposte a Statham per girare il film era che non ricorresse alla sua conoscenza delle arti marziali nei combattimenti che affronta per non fare sembrare Death Race un film troppo simile alla saga di Transporter.
- Per riuscire a riprodurre un'ambientazione carceraria il più possibile realistica, Paul W. S. Anderson e Jason Statham hanno condotto ricerche preparatorie nel penitenziario di Corcoran, il più duro istituto di correzione della California.
- Inizialmente Roger Corman, produttore del progetto originario con la Paramount Pictures, avrebbe voluto Tom Cruise nel ruolo di protagonista. Ma Cruise non approvò le prime tre versioni della sceneggiatura che gli furono sottoposte e successivamente litigò con i produttori della Paramount.
- Il prequel si intitola Death Race 2 ed è diretto da Roel Reiné, come il capitolo successivo Death Race 3: Inferno, ambedue prodotti da Paul W.S. Anderson.
- Nel 2018 viene pubblicato un seguito del film intitolato Death Race - Anarchia sotto la direzione di Don Michael Paul.
- Fu girato un prequel che spiega come è nata la Death Race e come il primo pilota era diventato Frankenstein.
Il cast
- Cast: Jason Statham, Joan Allen, Ian McShane, Tyrese Gibson, Natalie Martinez, Max Ryan, Jason Clarke, Frederick Koehler, Jacob Vargas, Robert LaSardo, Robin Shou, David Carradine

