Nelle ultime ore il pandoro di Chiara Ferragni spopola su Ebay. Infatti alcuni utenti stanno vendendo il panettone Balocco-Ferragni scaduto a costi spropositati. A distanza di un anno dalla collaborazione con Balocco, Chiara Ferragni è stata denunciata dall'Antitrust.
Chiara Ferragni, il pandoro spopola su eBay: la cifra astronomica
Il nome di Chiara Ferragni è ormai un brand a tutti gli effetti. Anche quando si parla di pandori o panettoni, nonostante il caso scoppiato intorno all'influencer e alla beneficenza poco chiara con Balocco. Nelle ultime ore, però, sul sito di vendita eBay, stanno comparendo prezzi assurdi per vendere il pandoro rosa del Natale 2022 firmato Chiara Ferragni. Il pandoro rosa dell'influencer altro non è che un classico pandoro Balocco con un packaging diverso.
L'unica caratteristica che rimanda alla Ferragni è lo zucchero a velo rosa e un piccolo stampino che riporta il logo del brand, The Blonde Salad. Quindi dopo la sanzione di oltre 1 milione alle società riconducibili a Chiara Ferragni e di 420mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta, il pandoro torna in vetta. Il prodotto infatti è in vendita al triplo del suo prezzo iniziale anche se scaduto. Tra le diverse vendite su Ebay spicca una dall'importo di 61 euro, rispetto ai quasi 10 euro di quello originariamente sponsorizzato.
La denuncia
A distanza di un anno dalla collaborazione con Balocco, l'Antitrust ha denunciato Chiara Ferragni perché:
Le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro griffato Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione, di 50 mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Le società riconducibili a Chiara Ferragni hanno incassato dall'iniziativa oltre 1 milione di euro.
In un video pubblicato sui social l'imprenditrice ha fatto poi sapere che devolverà 1 milione di euro all'ospedale torinese, dopo il mea culpa condiviso con i suoi 29,6 milioni di follower.

