Con l’arrivo di un viceministro e di tre sottosegretari si è formata una nuova squadra al Ministero dell’Economia, la cui titolarità è stata affidata da Mario Draghi al tecnico Daniele Franco. Ecco chi è, la carriera, la vita privata. Il titolare del dicastero di Via XX Settembre è stato affiancato dalla viceministra Laura Castelli e dai seguenti sottosegretari:
- Alessandra Sartore per il Partito democratico (Pd);
- Claudio Durigon per la Lega;
- Maria Cecilia Guerra per Liberi e Uguali (LeU).
Chi è Alessandra Sartore: carriera e biografia
Dopo aver conseguito una Laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Perugia, Alessandra Sartore consegue il Diploma di specializzazione in Diritto Amministrativo e scienze dell'amministrazione presso l'Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti. Nel 1978 inizia a lavorare nella Pubblica amministrazione: prima al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e poi al Ministero del Tesoro - Ragioneria generale dello Stato.In questo ultimo Ministero, nel 1996, diviene per concorso dirigente dei Servizi Ispettivi di Finanza e poi nel 2001 dirigente generale presso la Ragioneria generale dello Stato.
Nel 2018 viene nominata Assessore alla Programmazione economica, Bilancio, Patrimonio e Demanio della Regione Lazio nella giunta Zingaretti. La Sartore si è occupata anche del settore gioco, introducendo la nuova legge sulla ludopatia.

