CAVA DE’ TIRRENI. Ritorna “
La Fattoria Didattica” nella città metelliana.
L’amministrazione Servalli, al fine di incentivare il rispetto per l’ambiente e per gli animali ed oltre ad essere intenzionata a distogliere le nuove generazioni dall’utilizzo eccessivo della
telefonia mobile e di molteplici
videogiochi, ha indetto per il terzo anno la realizzazione de “
La Fattoria Didattica”, grazie al riscontro avuto nelle due edizioni precedenti.
Il taglio del nastro
Il taglio del nastro della III edizione, è previsto giovedì 17 maggio alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco
Vincenzo Servalli, di assessori e consiglieri comunali con la benedizione del parroco dei Pianesi,
Don Lorenzo Benincasa.
La tre giorni de "La Fattoria Didattica"
La III edizione de "La Fattoria Didattica" è prevista in via Canale nei giorni: giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 maggio, con apertura gratis per tutti, dalle 10.00 fino alle 19.00.
Lo scopo dell'evento
Il progetto ha lo scopo educativo, teso ad avvicinare i bambini, gli adolescenti, alla natura e agli animali.
L’evento prende seguito nel magnifico
scenario naturale di via Canale, stradina di collegamento tra il borgo Pianesi e San Francesco, saranno realizzate delle postazioni con animali da cortile, che i visitatori potranno ammirare.
Diverse le
novità inserite nell'edizione di quest'anno. Dal laboratorio del pizzaiolo, offerto dalla pizzeria "Nonna Nannina", che farà notare agli studenti la differenza tra lievitazione e fermentazione, a quello del casaro, offerto dal caseificio "Stella", che spiegherà i primi procedimenti nella lavorazione dei latticini, allo stand delle erbe officinali, offerto dall'associazione "Casa Mia Onlus Dopo di Noi" con l'U.O. di Salute mentale di Cava de'Tirreni - Costa D'Amalfi.
Lo stand del casaro, sarà presente giovedì 17 maggio, dalle 10.00 alle 13.00. Lo stand del pizzaiolo, invece è disponibile nei giorni di giovedì 17 e venerdì 18 maggio, dalle 10.00 alle 13.00.
Il
parco giochi di via Schreiber, a pochi passi dalla strada dove si svolge la fattoria didattica, ospiterà gli scolari intenzionati a consumare la merenda, immersi nel verde.
Sarà presente anche uno stand dei volontari del canile municipale, per promuovere la cultura dell'adozione di cani e gatti in cerca di casa.
I tre giorni saranno arricchiti anche dall'animazione delle ragazze di Rosso Coccinella.