Sulla Terrazza degli Innamorati di Trentinara nasce “Trentinara sotto le stelle”, opera di Miretta Sparano Art che unisce arte, comunità e messaggi universali di inclusione, salute e pace. Lo riporta SalernoToday.
Trentinara sotto le stelle sulla Terrazza degli Innamorati
Sulla Terrazza degli Innamorati prende vita “Trentinara sotto le stelle”, l’ultima creazione di Miretta Sparano Art, pensata per incantare grandi e piccoli e trasformare il borgo in un simbolo di comunità, resilienza e valori condivisi.
L’opera combina geometrie emozionali, un cielo stellato e nastri colorati che abbracciano le case del borgo, raccontando messaggi universali come la lotta al cancro, la tutela della salute mentale, la protezione dell’infanzia, la pace, il rispetto delle donne, l’inclusione, la valorizzazione della neurodiversità e l’amore per la vita. “Non solo arte, ma un manifesto etico – spiega il sindaco Rosario Carione – che invita a sentirsi parte di un’unica umanità, fragile e preziosa”. L’installazione ha già suscitato grande curiosità e partecipazione, confermando Trentinara come luogo di cultura e riflessione aperto a tutti.

