Capaccio Paestum ospita l’evento “Costruire in Transizione” dei Giovani Ance Aies Salerno, momento di confronto su innovazione, sostenibilità e futuro del settore costruzioni.
Capaccio Paestum: i Giovani Ance Aies Salerno presentano “Costruire in Transizione”
Il Gruppo Giovani Ance Aies Salerno chiude l’anno con l’evento “Costruire in Transizione – La Nuova Generazione del Cambiamento”, in programma l’11 dicembre 2025 alle ore 19:30 presso l’Hotel Cerere di Capaccio Paestum. L’iniziativa rappresenta un momento centrale del percorso dei giovani imprenditori, impegnati a promuovere una visione innovativa e sostenibile del settore delle costruzioni, oggi attraversato da sfide normative, economiche e tecnologiche.
L’incontro sarà un’occasione di dialogo tra imprese, istituzioni, ordini professionali, stakeholder del territorio, associazioni no-profit e sponsor, per fare il punto sui progetti realizzati nel 2025 e delineare le strategie per il 2026. Tra i temi principali: transizione tecnologica, rigenerazione urbana, sostenibilità, digitalizzazione dei cantieri, formazione e sviluppo delle competenze dei giovani professionisti.
“Il settore delle costruzioni sta vivendo una fase decisiva – dichiara Stefano Di Sessa, presidente del Gruppo Giovani – tra nuove normative, trasformazioni energetiche e innovazioni tecnologiche. La nostra generazione deve diventare protagonista del cambiamento: trasformare le sfide in opportunità, guidare e non subire. L’11 dicembre non celebriamo solo un evento, ma vogliamo dimostrare che i giovani imprenditori sono pronti a costruire il futuro del territorio con competenza, visione e responsabilità”.

