Stasera in tv il film Burn after reading con Brad Pitt alle ore 22.40 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 scritto e diretto dai fratelli Coen. Presentato fuori concorso, il film ha aperto la 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Burn after reading con Brad Pitt, stasera in tv: la trama
Nei quartieri generali della CIA ad Arlington arriva l'analista Osborne Cox (John Malkovich) per un incontro top-secret. Sfortunatamente per Cox il segreto è presto svelato: è stato espulso. Cox non prende la notizia particolarmente bene e ritorna a casa, a Georgetown, per dedicarsi alle sue memorie e all'alcool, non necessariamente in quest'ordine. Abbattuta ma non particolarmente sorpresa è sua moglie Katie (Tilda Swinton) che sta pensando di lasciarlo per il suo amante Harry Pfarrer (George Clooney), un maresciallo federale a sua volta già sposato. Da qualche parte nella periferia di Washington D.C., l'impiegata presso l'Hardbodies Fitness Centers, Linda Litzk (Frances McDormand), riesce a malapena a concentrarsi sul lavoro. Lei confida all'intraprendente collega Chad Feldheimer (Brad Pitt), il sogno della sua vita: rifarsi tutta con un intervento di chirurgia estetica. Sebbene Linda sappia benissimo che Ted Treffon (Richard Jenkins), il responsabile della palestra, è innamorato di lei si organizza tramite internet incontri con altri uomini. Un dischetto con le memorie dell'analista della CIA cade accidentalmente nelle mani di Linda e Chad e i due decidono di sfruttare l'occasione. Quando Ted comincia a preoccuparsi perché "nulla di buono può venirne fuori" gli eventi sfuggono al controllo di tutto e di tutti in una serie di incontri paurosamente divertenti.Curiosità sul film Burn after reading
- Nel cast del film sono presenti diversi attori noti al grande pubblico come: John Malkovich; Frances McDormand; George Clooney; Tilda Swinton; Brad Pitt; Richard Jenkins; J.K. Simmons; Elizabeth Marvel; David Rasche e Olek Krupa.
- Burn after reading ha ottenuto 2 candidature ai Golden Globes
- È il primo film dei fratelli Coen senza la collaborazione del direttore della fotografia Roger Deakins, che lavorava con loro dal 1991, quando girarono Barton Fink - È successo a Hollywood. Il suo posto è stato preso da Emmanuel Lubezki.
- L'attrice Tilda Swinton ha dichiarato di aver basato il suo taglio di capelli su quello di Edna Caprapall, personaggio de I Simpson.
- Il film ha aperto la 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Il cast
- Cast: George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Tilda Swinton, Brad Pitt, Richard Jenkins

