Mirco Gregorini è il nuovo direttore della UOC Direzione delle Professioni Sanitarie dell’ASL Salerno. Esperto nazionale di bed management, porta esperienza da Toscana, Lazio e Marche, con focus su modelli assistenziali innovativi.
ASL Salerno: Mirco Gregorini nuovo direttore delle Professioni Sanitarie
L’ASL Salerno annuncia la nomina di Mirco Gregorini a direttore della UOC Direzione delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, Ostetriche, Tecnico-Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione.
Un curriculum di eccellenza
Gregorini porta con sé un ampio bagaglio di esperienza direzionale:
-
Direttore del Dipartimento delle Professioni nelle principali ASL della Toscana;
-
Direttore di Distretto in Lazio;
-
Direttore di UOC nelle Marche;
-
Ultimo incarico: direttore di Dipartimento alla AOU Meyer di Firenze.
È considerato uno dei massimi esperti italiani di bed management e di organizzazione dei processi sanitari complessi.
Obiettivi e progetti
Commentando la nomina, Gregorini ha dichiarato: «Sono onorato di potermi inserire in una Azienda in assoluto fermento progettuale, con il desiderio di partecipare alle stimolanti sfide che l’ASL Salerno intende portare avanti, implementando modelli assistenziali innovativi e valorizzando le competenze del personale attraverso la formazione continua».
Particolare attenzione sarà rivolta ai nuovi modelli di integrazione socio-sanitaria, dalle Case della Comunità alle Botteghe della Comunità, con focus sulle aree interne e sulle esigenze ospedaliere delle professioni sanitarie coinvolte nei processi aziendali. «Una bella sfida di trasformazione organizzativa», conclude Gregorini, che collaborerà con il Direttore Generale ing. Gennaro Sosto, il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo, puntando a creare una sinergia stimolante con tutto il personale.

