Che fine ha fatto Samantha in And Just Like That? Il revival di Sex and the City ha esordito questo giovedì 9 dicembre su Sky e Now in contemporanea con la messa in onda statunitense su HBO e HBO Max. Tornano così le tre protagoniste Carrie, Miranda e Charlotte con nuove avventure!
And Just Like That, che fine ha fatto Samantha?
Che fine ha fatto Samantha in And Just Like That? Il revival di Sex and the City ha esordito questo giovedì 9 dicembre su Sky e Now in contemporanea con la messa in onda statunitense su HBO e HBO Max. Tornano così le tre protagoniste Carrie, Miranda e Charlotte con nuove avventure! Nel revival, abbiamo potuto notare che manca Samantha, interpretata da Kim Cattrall. L’attrice si è detta disinteressata a tornare a Sex And The City a partire dal 2016, quando le fu proposto di prendere parte al terzo film della serie. Il suo no contribuirono a mandare in fumo il terzo film di Sex And The City. La stessa Cattrall ha dichiarato pubblicamente che la produzione potrebbe dare il ruolo di Samantha ad un’attrice nera, per iniziare ad affrontare il problema dell’assenza di diversità rappresentativa nel quartetto di protagoniste.
|ALLERTA SPOILER| : di seguito la trama dei primi due episodi del revival che spiegano che fine ha fatto il personaggio di Samantha. Se non avete visto gli episodi e non volete alcuna anticipazione non proseguite la lettura. Nella serie il pubblico apprende che Samantha Jones non vive più a New York. Sam si è trasferita a Londra. Non è finita qui: tra lei e Carrie, Miranda e Charlotte le cose non sono finite nel migliore dei modi. Dopo essere stata licenziata da Carrie come addetta stampa dei suoi libri, Sam non è riuscita a mantenere il divorzio professionale soltanto sul piano lavorativo. Avendolo percepito come un tradimento da parte dell’amica Carrie, Samantha ha deciso di non rivolgerle più la parola. Adesso vive a Londra, dove sembra essersi fatta una nuova vita. Vita che non include Carrie, ai messaggi della quale non risponde, né tantomeno Charlotte o Miranda.
Samantha è morta?
And Just Like That ha dovuto giustificare l’assenza di Samantha. Erano in molti gli appassionati della serie ad essere convinti che il personaggio fosse morto di complicazioni dovute al tumore al seno che la colpì nel corso della sesta stagione. All’inizio del primo episodio assistiamo ad un equivoco che sembra suggerire proprio questa tragica occorrenza. Le tre amiche superstiti spiegano a Bitsy von Muffling che Samantha “se n’è andata”. Detta così, il pubblico è inizialmente indotto a pensare che Samantha sia morta. Non è così: Sam ha semplicemente deciso di cambiare aria e si gode la vita a Londra.
Carrie, Charlotte e Miranda erano convinte che sarebbero rimaste amiche per sempre. Ma non è andata così, almeno per il momento. Samantha fa recapitare dei fiori al funerale di Mr. Big, il marito di Carrie. Si tratta dell’unico omaggio floreale che la neo-vedova Bradshaw accetterà alla cerimonia: quando scopre che quei fiori sono da parte di Samantha, Carrie si sincera che non vengano tolti. In qualche modo, la vicinanza di Samantha si è avvertita anche in quella circostanza tragica.
And Just Like That, dove vedere, streaming
Dove vedere And Just Like That? La serie uscirà su
Sky e in
streaming sulla piattaforma
NOW giovedì 9 dicembre 2021 e
l'orario è fissato per le
ore 9.00. La serie debutta in contemporanea in Italia su Sky e negli Stati Uniti su HBO Max, servizio streaming di HBO che ha ordinato il revival della serie.