Ad Amalfi apre il micronido comunale nella ex scuola di Vettica: spazio per 20 bambini da 3 mesi a 3 anni. Iscrizioni entro il 9 marzo 2026 tramite PEC.
Amalfi, la ex scuola di Vettica diventa micronido: aperte le iscrizioni per 20 bambini
Dopo oltre 20 anni, la ex scuola elementare di Vettica tornerà a vivere grazie all’apertura del nuovo micronido comunale. La struttura ospiterà 20 bambini tra i 3 mesi e i 3 anni, di cui 4 lattanti, organizzati in due gruppi di infanzia, con attività di gioco, alimentazione, riposo e laboratori educativi.
Le iscrizioni devono essere presentate entro il 9 marzo 2026 per la compilazione della graduatoria dei beneficiari. La domanda dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo amalfi@asmepec.it, scegliendo l’orario di frequenza: tempo pieno (8:00-17:00) o tempo ridotto (8:00-13:00).
Investimenti e servizi
L’intervento ha richiesto oltre 1 milione di euro, di cui 651mila euro da bilancio comunale e 400mila dal PNRR, includendo:
-
Adeguamento sismico e energetico (nuovi infissi, climatizzazione idronica, lampade a LED)
-
Superamento delle barriere architettoniche con ascensore
-
Cucina, mensa, lavanderia, guardaroba, ambulatorio pediatrico e locali pluriuso per il personale
Il micronido rientra nelle Politiche per l’infanzia del Comune di Amalfi, finalizzate a garantire cura, socializzazione, educazione e sviluppo dell’autonomia dei bambini. Secondo il Sindaco Daniele Milano, la struttura completerà l’offerta comunale, che ora può ospitare 35 bambini tra il micronido di Vettica e quello già realizzato nell’ex Pretura.

