Domenica 1 febbraio all’Oratorio Lilium di Agropoli si terrà un laboratorio creativo gratuito per bambini con il progetto CeCe in Arte. Educazione alla diversità e alla pace attraverso l’arte.
𝐂𝐞𝐂𝐞 𝐢𝐧 𝐀𝐑𝐓𝐄: un laboratorio creativo per bambini ad Agropoli
Un momento di espressione artistica e condivisione attende i più piccoli domenica 1 febbraio all’Oratorio Lilium di Contrada Moio. Il laboratorio “CeCe in Arte” propone ai bambini di dipingere lo stesso soggetto con gli stessi materiali, guidati da un esperto, per dare vita a interpretazioni diverse, personali e uniche.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di educare alla diversità, mostrando come, partendo dalle stesse condizioni, ogni sguardo possa sviluppare la propria forma e creatività. Un approccio che vuole insegnare rispetto, convivenza e pace, attraverso il linguaggio universale dell’arte.
Le attività rientrano nel progetto “Cilento – Comunità Emblematica, Comunità Educante” e sono completamente gratuite. L’iniziativa è a cura di LivingLab MDnet, con il patrocinio del Comune di Agropoli e il supporto dell’Assessorato Politiche Giovanili e Pari Opportunità.

