Scivolone social per il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, intervenuto pubblicamente sull’incendio che ha colpito lo storico Teatro Sannazaro di Napoli. Nel messaggio diffuso online per esprimere vicinanza alla città, è stata però allegata un’immagine di un altro incendio divampato nei giorni precedenti a Secondigliano.
Tajani: "Seguo con attenzione l’incendio del Sannazaro", ma sbaglia foto sui social
Nel post, Tajani ha scritto: «Seguo con attenzione quanto successo nella notte a Napoli, con l’incendio dello storico teatro Sannazaro a Chiaia. La mia vicinanza a tutte le persone colpite da questo dramma e un grazie di cuore ai Vigili del Fuoco impegnati nel spegnere le fiamme. A tutti i napoletani che vivono nelle vicinanze, state al riparo e ascoltate le indicazioni dei soccorritori.».
Il messaggio di solidarietà è stato accompagnato da due fotografie, una però, non ritraeva il Teatro Sannazaro di via Chiaia 157. Nell’immagine si vedevano i Vigili del Fuoco a lavoro davanti a un ingresso ben diverso da quello dell’elegante struttura teatrale.
Si trattava infatti di uno scatto relativo a un altro intervento, diffuso nei giorni precedenti dal Comando dei Vigili del Fuoco di Napoli, riguardante un incendio divampato in un esercizio commerciale di Secondigliano. Accortosi dell’errore, lo staff del vicepremier ha provveduto alla rimozione dell’immagine errata.

