Pomeriggio di tensione nel centro storico di Napoli, dove il figlio della tiktoker Rita De Crescenzo, Francesco Bianco, è stato accoltellato ad una gamba. Il 18enne si è presentato intorno alle 15 al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, accompagnato da un amico.
Napoli, accoltellato il figlio di Rita De Crescenzo: ferito ad una gamba
I sanitari hanno riscontrato una ferita da coltello alla gamba. Fortunatamente il colpo non si è rivelato grave: dopo le cure del caso, il diciottenne è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.
Secondo le prime informazioni, l’episodio si sarebbe verificato nella zona di Montesanto. Sulla vicenda sta lavorando la Polizia di Stato, impegnata a chiarire le circostanze dell’aggressione.
Il giovane, stando a quanto trapelato, avrebbe fornito una versione dei fatti parziale, mostrando reticenza nel ricostruire l’accaduto. Gli investigatori stanno concentrando l’attenzione anche sul clima di tensione che da tempo interessa alcune aree della città, tra i Quartieri Spagnoli e il Pallonetto di Santa Lucia.
Fondamentali potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti in zona, che potrebbero aiutare a identificare eventuali responsabili e chiarire la dinamica dell’episodio.

