Stasera in tv il film Unknown - Senza identità alle ore 21.05 su Canale 20: ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2002 diretto da Sam Mendes, basato sull'opera a fumetti di Max Allan Collins. È l'ultima apparizione cinematografica di Paul Newman.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Unknown - Senza identità, stasera in tv: la trama
Il dottor Martin Harris (Liam Neeson) si reca a Berlino assieme alla moglie Elizabeth (January Jones), per partecipare a un convegno scientifico sulle biotecnologie. Mentre stanno per raggiungere l’hotel, l’uomo si accorge che manca all’appello una delle sue valigie: così prende in fretta e furia un taxi per tornare in aeroporto a recuperare la borsa. Tuttavia, prima che possa arrivare a destinazione, Martin rimane coinvolto in un incidente stradale che lo fa precipitare da un ponte in un fiume. La tassista Gina (Diane Kruger), dopo averlo messo in salvo, si dà alla fuga, mentre il dottore viene portato d’urgenza in ospedale, dove rimane in coma per quattro giorni. Al suo risveglio, Martin ha difficoltà a ricordare chi sia, ma poi finalmente i ricordi tornano. Il dottore si precipita quindi nell'albergo dove lo attende la moglie, ma con sua grande sorpresa qualcuno ha preso il suo posto e persino Elizabeth sembra non riconoscerlo. Convinto di non essere pazzo, Martin si mette sulle tracce di Gina, l’unica che ha assistito all'incidente e che può aiutarlo a provare la sua identità.Curiosità sul film Unknown - Senza identità
- Sia Liam Neeson sia il personaggio che interpreta, il dottor Martin Harris, sono nati il 7 giugno (nel film si scorge la data di nascita di Harris sul suo passaporto).
- Il film è ambientato nel novembre 2011, circa nove mesi dopo la sua uscita nei cinema.
- Questa è la prima pellicola in cui Liam Neeson e Jaume Collet-Serra collaborano. A questa ne sono seguite altre tre.
- La locandina americana del film mostra Harris con una pistola. In realtà non ne imbraccia nessuna lungo tutto l’arco del film.
Il cast
- Cast: Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch, Stipe Erceg, Karl Markovics, Mido Hamada

