Stasera in tv il film Lo scandalo Kennedy alle ore 23.10 su Rai Movie: ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2002 diretto da Sam Mendes, basato sull'opera a fumetti di Max Allan Collins. È l'ultima apparizione cinematografica di Paul Newman.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Lo scandalo Kennedy, stasera in tv: la trama
Lo scandalo Kennedy, il film diretto da John Curran, racconta dello scandalo che nel 1969 video coinvolto Ted Kennedy: dopo una cena in Massachusetts nell'isola di Chappaquiddick, Ted (Jason Clarke) offrì a una delle donne che erano state impegnate nella campagna del suo fratello defunto Robert, cioè Mary Jo Kopechne (Kate Mara), di accompagnarla a prendere un traghetto. L'auto guidata da Ted finì fuori strada in un canale: l'uomo riuscì a uscire dall'abitacolo, ma la donna rimase bloccata all'interno. Kennedy non rivelò l'accaduto alle autorità prima che auto e cadavere fossero rinvenuti, venendo denunciato per omissione di soccorso (aggravata dall'essere stato responsabile dell'incidente). Secondo molti lo scandalo che ne seguì taglio le gambe a ogni sua possibile pretesa di candidatura presidenziale. La "maledizione" dei Kennedy continuava.Curiosità sul film Lo scandalo Kennedy
- Il regista John Curran ha diretto anche Il velo dipinto (2006), Stone (2010) e Tracks – Attraverso il deserto (2016).
- Jason Clarke, l'attore protagonista, è nato il 17 luglio 1969, un giorno prima dell’incidente di Chappaquiddick narrato nel film.
- La “maledizione Kennedy” si riferisce ai vari eventi tragici e alle morti che hanno coinvolto la famiglia Kennedy nel corso degli anni
- La foto in bianco e nero di Mary Jo Kopechne vista in casa durante la scena della veglia e sul giornale è una foto reale della vera Mary Jo.
- Chappaquiddick è il nome dell’isola del Massachusetts dove è avvenuto l’incidente che ha ucciso Mary Jo Kopechne.
Il cast
- Cast: Jason Clarke, Kate Mara, Ed Helms, Bruce Dern, Jim Gaffigan, Taylor Nichols

