Stasera in tv il film Harry Potter e la camera dei segreti alle ore 22.45 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2002 diretto da Chris Columbus, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, secondo episodio della saga di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling
I film di stasera in tv
Harry Potter e la camera dei segreti, stasera in tv: la trama
Dopo il primo anno ad Hogwarts, Harry Potter è costretto a passare le vacanze estive nuovamente a casa degli zii. Mentre la famiglia Dursley intrattiene un potenziale cliente della ditta di zio Vernon, Harry viene rinchiuso nella sua stanza. Gli fa visita uno strano elfo domestico di nome Dobby che compare che compare per magia e, con fare molto concitato, lo avverte di non tornare a scuola perchè si troverebbe in pericolo. L’elfo confessa di aver nascosto le lettere degli amici di Harry, per fargli credere che si fossero dimenticati di lui ma, dopo questa rivelazione, Harry è più che mai deciso a tornare a scuola. Peccato che questo abbia spinto Dobby ad eseguire una magia lanciando una torta sul viso del cliente degli zii, per poi scomparire.Curiosità sul film Harry Potter e la camera dei segreti
- Il modello d’automobile volante che si vede nel film è una vecchia Ford Anglia 105E azzurro chiaro: ne vennero distrutte quattordici durante le riprese.
- Shirley Henderson, l’attrice che interpreta Mirtilla Malcontenta, aveva trentasette anni nel momento delle riprese: è l’attrice più vecchia ad aver interpretato uno studente di Hogwarts in tutta la serie di film.
- Pochi sanno che doveva essere Hugh Grant a interpretare Gilderoy Allock, ma l'attore dovette rinunciare all'ultimo a causa di altri impegni lavorativi.
Il cast
- Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Richard Harris, Tom Felton

