Stasera in tv il film La luce sugli oceani alle ore 21.10 su La5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2016 scritto e diretto da Derek Cianfrance, con protagonisti Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz. La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo di debutto di M.L. Stedman La luce sugli oceani, pubblicato nel 2012.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
La luce sugli oceani, stasera in tv: la trama
Tom Sherbourne (Michael Fassbender), un veterano di guerra ossessionato dal tempo trascorso sui campi di battaglia nel fronte occidentale, in una guerra brutale che causò la morte di 60.000 suoi connazionali, arriva in Australia Occidentale. Cercando di sfuggire a continui cicli di dolore, sensi di colpa e traumi, trova un modo perfetto per isolarsi, ed anche utile, come guardiano del faro che mantiene meticolosamente acceso il faro tra l'oceano Indiano e l'oceano del Sud. Tuttavia Tom si ritrova invece ad aprirsi in modi inimmaginabili all'amore di una donna (Alicia Vikander), che vuole veramente conoscere il suo cuore, un amore che lo fa sciogliere. Diventati marito e moglie, per i coniugi Sherbourne il desiderio più grande è quello di avere un figlio, ma senza successo. Finché un giorno non trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.Curiosità sul film La luce sugli oceani
- Alicia Vikander e Michael Fassbender hanno raccontato che il regista, Derek Cianfrance, li ha costretti a vivere insieme sul set per sei settimane.
- Il film è stato girato a Stanley, una località molto tranquilla nel nord-ovest della Tasmania. L
- e autorità locali si sono augurate che il film avesse successo per poter aumentare l’interesse turistico della zona.
- Diversi cittadini di Stanley si sono fatti crescere la barba e hanno deciso di agghindarsi in stile anni 20 per poter entrare nel film come comparse.
- Nel romanzo da cui il film è tratto, all’inizio della vicenda Tom e Isabel avrebbero rispettivamente 28 e 19 anni. Fassbender e la Vikander, al tempo delle riprese, ne avevano 37 e 25.
- Il personaggio della piccola Lucy, rappresentato in diverse età, è stato interpretato da ben cinque bambine diverse: due gemelline quand’è neonata e da altre due attrici quando ha, rispettivamente, uno e quattro anni. Infine, da adulta, veste i suoi panni Caren Pistorius.
Il cast
- Cast: Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz

