Stasera in tv il film Hercules - Il guerriero alle ore 21.25 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Si tratta di un film del 2014 diretto da Brett Ratner, con protagonista Dwayne Johnson nei panni di Hercules.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Hercules - Il guerriero, stasera in tv: la trama
Hercules - Il guerriero, film diretto da Brett Ratner, narra le gesta del leggendario semidio figlio di Zeus. Dopo il compimento delle dodici fatiche e il tragico sterminio di tutta la sua famiglia, Hercules (Dwayne Johnson) ha voltato le spalle all’Olimpo, dedicandosi anima e corpo in sanguinarie battaglie. Nel corso degli anni, al suo fianco di sono uniti altri compagni, con cui ha formato una squadra imbattibile. Il cugino bardo Iolaus (Reese Ritchie), il veggente Amphiaraus (Ian McShane), il guerriero Tydeus (Aksel Hennie), il ladro Autolycus (Rufus Sewell) e l’amazzone Atalanta (Ingrid Bolsø Berdal). Tutto il gruppo di mercenari è stato ingaggiato da Cotys (John Hurt), re della Tracia, per preparare i suoi inesperti soldati a un'importante guerra civile contro le legioni del fratello Rhesus, composte da temibili centauri. Grazie all’aiuto di Hercules, i militari traci riescono a vincere contro gli avversari. Ma è proprio in quel momento che il semidio si rende conto di aver commesso un errore...Curiosità sul film Hercules - Il guerriero
- La storia di Hercules al centro della pellicola è stata rivista in chiave meno aulica. La narrazione, infatti, ha pochi effetti speciali e soprannaturali. Per un risultato che restituisce al pubblico un eroe più umano.
- La barba indossata da Dwayne Johnson come parte del costume durante le riprese del film ha una storia insolita. Durante un’intervista, l’attore ha confessato di essere rimasto scioccato dalla sua composizione: si tratta, infatti, di una sorta di protesi posticcia creata con peli di yak.
- Per riportare il pubblico all’epoca degli eroi greci nel modo più realistico possibile, il regista Brett Ratner ha ordinato di creare di sana pianta ben sette teatri di posa.
- Tutte le riprese del film si sono svolte tra Croazia e Ungheria,
Il cast
- Cast: Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes

