Stasera in tv il film Colazione da Tiffany alle ore 21.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1961 diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard, tratto dall'omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Colazione da Tiffany, la trama
Holly è una ragazza che vive a New York: è provinciale, ma vuole in tutti i modi sembrare sofisticata. Sì è costruita una cerchia di amicizie diverse: dagli artisti alle ricche persone, passando per i malviventi. Vive da sola in un appartamentino sulla Quinta Strada: a farle compagnia solo un gatto che lei ha chiamato “Gatto”. Holly ha una sola grande passione: il negozio di Tiffany, per lei più di un paese dei balocchi. Paul è un giovane scrittore, protetto da un’amante facoltosa più anziana di lui. Un giorno Holly e Paul si incontreranno quasi per caso e fra i due nascerà un’amicizia fatta di interessi reciproci e di scheletri nell’armadio. Sì perché a un certo punto della storia spunterà di nuovo il passato che Holly sarà costretta ad affrontare una volta per tutte.Curiosità sul film Colazione da Tiffany
- Il film è tratto dall'omonimo romanzo omonimo di Truman Capote.
- Nonostante avesse ricevuto cinque nomination agli Oscar, il film ne vinse solo due: una per la colonna sonora; l’altra per la miglior canzone. Audrey Hepburn fu “battuta” infatti, nella categoria “Miglior attrice protagonista”, da Sophia Loren (“La ciociara“).
- Per il film, Audrey Hepburn fu pagata 750mila dollari. L’attrice britannica diventò così la seconda interprete più pagata per una pellicola dopo la straordinaria Elizabeth Taylor.
- La protagonista del film non sarebbe dovuta essere Audrey Hepburn, ma Marilyn Monroe. L’attrice fu scritturata per interpretare il ruolo di Holly. Il suo agente, però, le disse che il ruolo della escort non avrebbe giovato alla sua immagine e alla sua carriera.
- Durante le riprese, Audrey Hepburn si è più volte lamentata dei biscottini danesi. All’attrice non piacevano, tanto che chiese al regista di poterli sostituire con un gelato. Blake Edwards rifiutò. L’attrice fu così costretta a mangiarli.
- Il film è da considerarsi uno dei più famosi del cinema del Novecento. Audrey Hepburn con la lunga sigaretta è subito diventata una vera e propria icona di stile. Spesso, invece, le scene del film si possono trovare all’interno delle caffetterie di tutto il mondo.
Il cast
- Cast: Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Martin Balsam

