Stasera in tv il film L'amore bugiardo - Gone Girl alle ore 23.00 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2014 diretto da David Fincher. La pellicola, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, è l'adattamento cinematografico del romanzo L'amore bugiardo, scritto nel 2012 da Gillian Flynn.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
L'amore bugiardo - Gone Girl, stasera in tv: la trama
La vicenda ha inizio quando nel giorno del quinto anniversario di matrimonio, il professore Nick Dunne (Ben Affleck) scopre che sua moglie Amy (Rosamund Pike) è scomparsa. La notizia attira notevolmente l’attenzione della stampa, dal momento che Amy ispirò la protagonista di una fortunata serie di romanzi, scritti proprio dai genitori di Nick. La detective Rhonda Boney (Kim Dickens) viene incaricata del caso. Dopo aver raggiunto la casa dei Dunne, Boney riscontra malcelati segni di colluttazione e sospette tracce di sangue. Il diario di Amy, poi, sembra avvalorare la tesi formulata dagli agenti, i quali credono che Nick sia il responsabile della sparizione e della probabile morte della moglie. Nick, sorpreso dall’esistenza di alcuni referti medici che dimostrano che la moglie era incinta a sua insaputa, trova l’appoggio della sorella Margo (Carrie Coon). A lei Nick rivelerà le tensioni del suo matrimonio e la sua voglia di paternità, negata dalla moglie. È allora che emergono i sospetti su Amy. La donna, infatti, delusa dal matrimonio e dal tradimento del marito, ha deciso di vendicarsi architettando un contorto piano, così da farsi credere morta e incastrare Nick. Mentre l’uomo rilascia una toccante intervista televisiva, il progetto di Amy va in fumo. L’unico modo per tornare a casa è quello di far ricadere ogni colpa sullo spasimante Desi (Neil Patrick Harris), inscenando un rapimento. La donna, tuttavia, decide di uccidere l’unico testimone che può incastrarla. Nonostante il ritorno a casa della moglie scagioni Nick, l’uomo si rende conto di essere ancora in pericolo: è caduto nuovamente nella trappola di Amy e la stampa, dopo i recenti avvenimenti, non perdonerà mai un altro passo falso...Curiosità sul film L'amore bugiardo
- David Fincher ha spiegato che quando deve affrontare il cast di un film, la sua routine lo spinge su internet a guardare le foto degli attori, per poter trovare il tipo adatto di interprete. Per Gone Girl – L’amore bugiardo ha fatto lo stesso.
- David Fincher ha spiegato che una delle ragioni per cui ha scelto Rosamund Pike, allora di 35 anni, per il ruolo di Amy è perché l’attrice aveva un’estetica tale da rendere difficile determinarne l’età.
- In Gone Girl – L’amore bugiardo, Nick Dunne è il proprietario di un locale che si chiama Il Bar. Il ristorante del film è ora un ristorante reale, che si trova proprio dove è stato ricostruito per le riprese, nel centro di Cape Girardeau, in Missouri.
- Nel film si vede il fisico di Ben Affleck fluttuare tra l’essere atletico a incredibilmente muscoloso. Questo perché, nel frattempo, era stato scelto per interpretare Batman in Batman vs. Superman: Dawn of Justice.
- Gone Girl – L’amore bugiardo rappresenta la prima nudità frontale di Ben Affleck.
Il cast
- Cast: Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Kim Dickens, Emily Ratajkowski, Tyler Perry, Patrick Fugit, Carrie Coon, David Clennon

