Doni di Natale in memoria di Giovanni Rubino “Piccola peste” ai bambini dell’Asilo Nido di Sassano, trasformando il dolore in solidarietà e attenzione alla comunità. Lo riporta OndaNews.
Sassano, doni di Natale ai bimbi del Nido in memoria di Giovanni Rubino “Piccola peste”
Anche quest’anno la famiglia di Giovanni Rubino, ricordato affettuosamente come “Piccola peste”, ha voluto onorare la sua memoria con un gesto di solidarietà e vicinanza alla comunità di Sassano. Giovanni perse la vita a soli 22 anni in un tragico incidente stradale sulla Provinciale 78 nel 2012. Da allora, i suoi genitori e il fratello Michelangelo hanno promosso numerose iniziative benefiche per lasciare un segno concreto sul territorio.
Questa mattina, accompagnati dal vicesindaco Gianfranco Russo e dall’assessore della Comunità Montana Gaetano Spano, i genitori di Giovanni hanno consegnato giocattoli ai piccoli ospiti dell’Asilo Nido locale. In vista del Natale, i bambini hanno ricevuto così una sorpresa speciale, simbolo della capacità della famiglia di trasformare un dolore immenso in solidarietà e attenzione verso gli altri.
In passato, la famiglia Rubino ha sostenuto la comunità anche attraverso donazioni di defibrillatori a strutture comunali di Sassano. Ogni anno, inoltre, in collaborazione con il parroco don Bernardino Abbadessa, viene celebrata una Santa Messa in ricordo di Giovanni e di tutte le vittime della strada nel territorio valdianese.

