Ritornano nel Comune di Sant’Egidio del Monte Albino i servizi di tutoraggio educativo, sostegno didattico e assistenza all’autonomia e comunicazione (ASACOM) per 40 studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.
Sant’Egidio del Monte Albino, ripartono i servizi di tutoraggio e supporto per alunni con fragilità
Sono stati riattivati nei plessi scolastici del Comune due servizi fondamentali di tutoraggio educativo, sostegno didattico e assistenza all’autonomia e alla comunicazione (ASACOM), destinati a un totale di 40 alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il primo servizio, dedicato al tutoraggio educativo e sostegno didattico, coinvolge 12 alunni ed è gestito in collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile Comunità Sensibile. Il secondo servizio, ASACOM, è rivolto a 28 alunni con diverse abilità fisiche o psichiche che richiedono supporto nell’autonomia e nella comunicazione, attivato direttamente dal Comune in sinergia con il Dirigente e i referenti dell’I.C. Eduardo De Filippo.
«Grazie a questi servizi – hanno dichiarato il sindaco Antonio La Mura e l’assessore alle Politiche Sociali Giulia Attianese – gli alunni più fragili e le loro famiglie potranno ricevere supporto, assistenza e sostegno sia educativo che didattico».

