Proseguono le verifiche ad Agropoli dopo l’aggressione che nei giorni scorsi ha portato alla morte di un cane nella zona compresa tra Fuonti e Frascinelle. Gli agenti della Polizia Municipale, con il supporto del personale dell’ASL, hanno avviato un’operazione di monitoraggio per intercettare il branco segnalato nell’area.
Agropoli, cane ucciso da un branco: catturati due randagi, altri due riaffidati ai proprietari
L’attività di controllo ha consentito di individuare cinque cani. Due esemplari, risultati privi di proprietario, sono stati catturati e trasferiti presso il canile sanitario per gli accertamenti previsti. Per altri due animali è stato invece possibile risalire ai proprietari grazie alla presenza del microchip e alla documentazione vaccinale. Nei loro confronti è scattata la sanzione per omessa custodia.
Resta ancora libero un maremmano che è riuscito a sottrarsi alla cattura. Sono in corso ulteriori verifiche per accertare se si tratti di un cane randagio o di un animale di proprietà non regolarmente registrato.
L'intervento del sindaco Mutalipassi
"L'attenzione sul tema randagismo prosegue così come vanno avanti le microchippature porta a porta su richiesta. - assicura il sindaco Mutalipassi - I controlli sul territorio sono sistematici da parte della Polizia Municipale. Ringrazio i volontari animalisti per l'impegno e la loro dedizione e i cittadini che con profondo senso di responsabilità hanno segnalato l’accaduto. Nel contempo confidiamo nel rispetto delle normali regole del vivere civile."

