Vigilia importante per l’US Agropoli, attesa domani dalla sfida contro il Città di Gragnano nel campionato di Promozione. I biancazzurri affrontano una gara che può incidere in modo significativo sulla corsa al vertice. Dopo il pareggio interno contro l’Atletico Pagani, resta il rammarico per non aver conquistato l’intera posta in palio, ma la prestazione offerta contro una delle squadre più competitive del girone ha confermato solidità e ambizione. Per continuare a inseguire il primo posto servirà però concretezza e continuità di risultati.
Trasferta insidiosa contro un avversario competitivo
Il Città di Gragnano rappresenta un ostacolo tutt’altro che semplice. Solo due settimane fa la formazione gialloblù ha fermato sul pareggio la capolista Campagna, dimostrando organizzazione e capacità di mettere in difficoltà anche le prime della classe.
La squadra di casa, inoltre, è chiamata a reagire dopo la pesante sconfitta subita nell’ultimo turno sul campo del Pompei Soccer. Un fattore che potrebbe aumentare la determinazione dei padroni di casa.
Le assenze e le parole di mister Turco
L’Agropoli dovrà fare i conti con alcune defezioni nel reparto offensivo. Donato Capozzoli non sarà disponibile a causa di un problema all’adduttore accusato nell’ultima gara. Out anche Gianmarco Tedesco, fermato per un turno di squalifica.
Alla vigilia del match è intervenuto il tecnico Carmine Turco, che ha sottolineato la necessità di maggiore incisività sotto porta: “Domenica abbiamo disputato una buona partita, ma dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Nel girone di ritorno tutte le squadre hanno alzato il livello. Contro il Gragnano servirà una prestazione completa, sotto il profilo fisico e mentale, per ottenere i tre punti”.
Obiettivo continuità per restare in corsa
La gara rappresenta uno snodo cruciale della stagione. Con il campionato entrato nella fase decisiva, ogni punto pesa in maniera determinante nella lotta per il vertice. Per i “delfini” sarà fondamentale mantenere compattezza, concentrazione e lucidità nei momenti chiave dell’incontro.
Il calcio d’inizio è fissato per sabato alle ore 15. La partita sarà seguita con aggiornamenti e diretta sui canali InfoCilento.

